CASALI E VILLE

Villa con piscina, giardino e vista vicino Volterra, Toscana

Codice: Rif.CA56

Villa di lusso con una vista mozzafiato, piscina ed ampio giardino circostante a circa 1 km da Volterra, nel cuore della Toscana. Ideale come hotel.

Caratteristiche

  • Regione: Toscana
  • Provincia: Pisa
  • Comune: Volterra
  • Stato: Ottimo stato
  • Superficie: 776.00 mq. (ft.: 8352,864)
  • Piscina: Si
  • Garage: Si
  • Classe Energetica: G > 160 Kwh/mq
1.600.000,00/Euro
Maggiori Info

VOLTERRA Villa di lusso con una vista mozzafiato, piscina ed ampio giardino circostante a circa 1 km da Volterra, nel cuore della Toscana, in posizione baricentrica rispetto alle altre città d'arte (Siena, Pisa, Firenze).
Appena varcato il cancello di ingresso e lasciando sulla destra l'ampio parcheggio (capienza più di 50 autovetture), si percorrono circa 50 metri di vialetto fiancheggiato da ulivi che conduce alla villa. Il giardino di circa un ettaro è articolato su più livelli, scenograficamente diversi, tali da creare angoli suggestivi ciascuno con una propria connotazione. Sulla destra della villa si sviluppa l'ampia terrazza che circonda la piscina (18 m x 9 m) con un panorama mozzafiato a 180° su tutta la Val di Cecina fino al mare. Da qui si sale verso una pinetina fittamente ombreggiata, fino ad un vasto giardino all'italiana prospicente il lato sud-ovest del caseggiato. Seguono una dépendance con terrazzo pavimentato, l'ampio parco che fronteggia il lato nord-est, per poi ridiscendere fino al pianoro (ex campo da tennis) attualmente utilizzato come area per eventi all'aperto (o al coperto con opportuna tensostruttura). Ognuna delle aree descritte è supportata da opportuni servizi come docce, toilettes, bar ecc.
La villa, con degli elementi dello stile liberty, è stata costruita su un corpo centrale originario (antico podere agricolo). Al 1° piano raggiungibile anche con ascensore incontriamo innanzitutto un ampio terrazzo panoramico coperto e vetrato, quindi una saletta di ingresso e 8 camere da letto (doppie-triple-quadruple) con i rispettivi servizi, che si affacciono sulla campagna toscana, con panorami non ostacolati da altre costruzioni.
Al piano terra si trovano ampi spazi ad oggi adebiti al bar, la sala interna, il ristorante (capienza circa 100 persone) ed un Centro Benessere scenografato con architetture medievali in pietra scolpita a mano (strutturato in modo da essere adattabile a vari usi possibili) - in quanto l'immobile viene attualmente utilizzato come struttura ricettiva.
Con minimi lavori di adeguamento interno, le camere possono diventare 11 (già previste nell'ultima concessione edilizia) o addirittura fino a 18 (sfruttando parzialmente o totalmente la zona "benessere").