AZIENDE AGRICOLE E VITIVINICOLE

Azienda vitivinicola con cantina Morellino di Scansano DOCG

Codice: Rif.AA20

Vendesi l'azienda vitivinicola con cantina in zona di produzione di Morellino di Scanscano DOCF, con 11 ha di vigneto, abitazione e attrezzatura

Caratteristiche

1.900.000,00/Euro
Maggiori Info

In zona di produzione di Morellino di Scansano vendesi un'azienda vitivinicola in produzione con vigneti di Morellino DOCG e Maremma DOC, cantina, attrezzatura e abitazione. La superficie dell'immobile è di 18 ha di cui 11 posti a vigneto. 7,9 ha del vigneto è iscritto alla Morellino di Scansano DOCG, 3,25 a Maremma DOC/Tosana IGT. Porta un sesto di impianto di 2,20x0.70 per un tot di 6490 cepi/ha. Il vigneto è costituito di 8 ha di Sangiovese ed il resto distribuito tra Montepulciano, Merlot, Alicante e Petit Verdot con la produzione media annuale di circa 750 qli di uva. Attrezzatura agricola e di cantina così come impianto di imbottigliamento perfettamente funzionante e ben mantenuto sono compresi nella vendita.
La cantina è situata in un capannone di 250 mq circa. Inoltre è presente una abitazione "ente Maremma" in buono stato di conservazione, con un'appartamento di 60 mq ca a primo piano, costituito da 4 vani e un bagno; locali tecnici a piano terra; un capannone adebito a rimessa attrezzi, locale ufficio, locali attualmente adebiti a magazzino.

L’azienda, con i suoi prodotti ha riscontrato ottimi risultati sia sul mercato interno sia su alcuni mercati esteri dove a ottenuto riconoscimento dalla stampa specializzata.