CASALI E VILLE

Villa ''La Pineta'' con 5 ha di parco panoramico

Codice: CA176

La villa di 3 piani in buono stato con un parco di proprietà con la vista panoramica a 360 gradi sulla Val D'Orcia, Castiglione D'Orcia, Toscana

Caratteristiche

  • Regione: Toscana
  • Provincia: Siena
  • Comune: Castiglione d'Orcia
  • Stato: Buono stato
  • Superficie: 300.00 mq. (ft.: 3229,2)
  • Piscina: No
  • Garage: Si
  • Classe Energetica: G > 160 Kwh/mq
480.000,00/Euro
Maggiori Info

CASTIGLIONE D'ORCIA La villa di 3 piani in buono stato con un parco di proprietà con la vista panoramica a 360 gradi sulla Val D'Orcia in una posizione che garantisce massima privacy ma non isolata. Il terreno circostante la villa è di 5 ha circa, di cui 2,5 ha recintati. Accesso alla villa tramite un cancello e un viale costeggiato dai pini porta ad una piazzola panoramica che si trova davanti alle entrate. Al piano terra si trova un ampio garage utilizzato come taverna con una grande porta a vetri, con bagno attiguo. La taverna è collegata con il primo piano attraverso una scala a chiocciola, mentre all'ingresso principale si accede da una scala di metallo che porta al disimpegno, un grande soggiorno con camino, una cucina, tre camere, di cui due con porta-finestra che da sul giardino; e due bagni con doccia e finestra. Tutte le finestre offrono un bel panorama sulle colline circostanti, essendo l'immobile situato a 900 m slm.


Dal disimpegno una scala centrale porta al secondo piano composto da un grande salone con caminetto adatto a feste od eventi. Lo spazio, in parte mansardato, è possibile dividere in più vani e le tubature consentono anche costruzione di un bagno al servizio del secondo piano.

In una porzione del giardino è posto un forno a legna ed un tavolo di marmo. La parte della resede circostante la villa è in parte a pineta, in parte ad oliveto con circa 40 olivi, ed in gran parte a bosco ad alto fusto con querce etc. Il parco è molto panoramico con gli affacci sulla Val d'Orcia, sul Monte Amiata e, durante le giornate chiare si riesce a vedere il fiume Orcia che si getta nel mare.